Consulenze nutrizionali in studio
Come funziona?
Scegli l’ambulatorio più vicino a te. L’appuntamento verrà fissato telefonicamente o via mail e verranno parallelamente fornite le indicazioni per prepararsi al meglio alla visita (documenti da portare, esami del sangue se presenti, diario alimentare..)
Il colloquio in studio dura 1 h e viene effettuata un’accurata anamnesi alimentare e personale indispensabile per l’elaborazione di un piano alimentare personalizzato. Questo mi permetterà di creare una dieta bilanciata che sia in equilibrio con le abitudini alimentari del singolo soggetto, con i suoi gusti ed eventuali condizioni fisiche fisiologiche e/o patologiche accertate. I piani alimentari sono personalizzati e mirati al raggiungimento degli obiettivi richiesti.
Nella visita in studio sarò io a prendere le misure antropometriche, il peso e l’altezza. Infine verrà calcolato il BMI e, tenendo in considerazione anche gli esami ematici e/o ulteriori referti clinici, si fisseranno gli obiettivi del percorso nutrizionale.
Il piano alimentare verrà inviato per posta elettronica dopo una settimana.
Visita di controllo
E’ un colloquio successivo della durata di 30 minuti finalizzato al monitoraggio della dieta, l’analisi dell’andamento del percorso e la valutazione di eventuali variazioni. Questo incontro, a cadenza diversa a seconda della necessità, è fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato, trovando le soluzioni alle eventuali difficoltà e mantenendo viva la motivazione in ottica di un percorso dietoterapico volto alla sana alimentazione.